- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
champions league
Oliver Glasner (Photo by Cathrin Mueller/Getty Images)
Il Napoli domani sera scenderà in campo contro l' Eintracht Francoforte per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League . Gli azzurri in Germania hanno vinto grazie ai gol di Osimhen e Di Lorenzo e al Maradona potrebbero conquistare una qualificazione ai quarti di finale che sarebbe storica. I tedeschi invece proveranno a ribaltare il risultato dell'andata. In attesa di scendere in campo l'allenatore Oliver Glasner ha parlato in conferenza stampa. A seguire le sue dichiarazioni.
"Lavoriamo duro, anche oggi nella rifinitura lo hanno mostrato, ora siamo qui e possiamo ribaltare questo 2-0. Questo è il nostro scopo. Abbiamo analizzato la partita, è chiaro quello che dobbiamo fare domani, almeno due gol. Daremo tutto quello che possiamo dare".
Sulle assenze: "Abbiamo già dimostrato di poter sostituire gli assenti. Domani mancherà Kolo Muani ma proveremo altri calciatori che possono segnare e chi andrà in campo avrà tutta la nostra fiducia. Come si batte il Napoli? Per battere il Napoli bisogna giocare di squadra, dovremo essere forti".
Sull'assenza dei tifosi dell'Eintracht: "Ci sarebbe piaciuto avere i nostri tifosi con noi, ma noi ci concentriamo sulla partita, sulle cose che potrebbero influire sulla partita. Avere il supporto dei tifosi sarebbe stato meglio, ci avrebbe dato energia positiva, ma il supporto ce l'abbiamo anche se non sono qui. Il divieto di trasferta? Non penso niente, mi tengo fuori dalla parte politica, penso solo alla partita".
Sull'assenza Kolo Muani:"Con Kolo Muani avevamo un ritmo alto. Vedremo domani i giocatori a disposizione. Ho portato anche Sebastian Rode con me. Loro sono forti a centrocampo, noi abbiamo pensato alle contromosse da attuare. Con i giocatori che mancheranno abbiamo giocato l'andata. Ho buone sensazioni per il ritorno".
Sulla gara che si aspettano: "Loro fanno un pressing molto aggressivo, ripartendo anche da dietro. Ci servono soluzioni veloci, dobbiamo liberarci dalla pressione. Non siamo stati molto veloci nella partita d'andata, l'abbiamo rivista. Fino al 60' il Napoli ha avuto tanto possesso e ha sfruttato i nostri errori. Dovremo evitare di ripeterli. Contro l'Atalanta hanno rubato il tempo all'avversario, bisogna ridurre gli errori e i passaggi intermedi. Questo succede quando si gioca a livelli alti".".
Sul tipo di partita che giocheranno: "Possiamo fare tre gol subito e poi aspettare o aspettare prima e farli dopo questi tre gol, a me va bene tutto. Vanno bene anche i supplementari. L'importante è far vedere tutte le nostre potenzialità. Ora non vogliamo eccedere nell'ottimismo, ma rappresentiamo l'Eintracht in Europa e vogliamo fare bene".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM !
© RIPRODUZIONE RISERVATA