01:24 min

champions league

Uefa, svolta epocale per le coppe europee: si valuta l’eliminazione dei supplementari

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
eliminazione tempi supplementarieliminazione tempi supplementari
L'Uefa valuta di passare direttamente ai tiri di rigore in caso di parità nelle coppe europee

Dopo la rivoluzione del formato della Champions League, dell’Europa League e della Conference League, l’UEFA valuta un grande cambiamento per quanto riguarda la fase a eliminazione diretta delle coppe europee. Si pensa, infatti, all’eliminazione dei tempi supplementari.

Uefa, possibile eliminazione dei tempi supplementari

—  

Nella scorsa stagione solamente tre partite della Champions League e quattro dell’Europa League sono arrivate ai supplementari. Andare direttamente ai rigori, poi, permetterebbe di risparmiare 30 minuti in un calendario che è già fitto di impegni. Secondo quanto rivelato dal quotidiano britannico The Guardian questa decisione però non potrà essere apportata in un futuro a breve termine. È improbabile, infatti, che questo cambiamento venga deciso nel corso di questo ciclo di diritti televisivi che durerà fino al 2027. Questo tipo di decisione, comunque, è stata già apportata in Coppa Italia. Un esempio è stata la gara tra Napoli e Modena lo scorso agosto in cui dopo il pareggio nei primi 90 minuti si è andati direttamente ai tiri di rigore.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News