01:03 min

champions league

UFFICIALE – Mano dura della Uefa contro l’Eintracht per i comportamenti dei tifosi

Sara Ghezzi

I supporters della squadra tedesca non sono stati eccezionali in occasione della doppia sfida Champions contro gli azzurri e il club sono stati puniti

I tifosi dell'Eintracht Francoforte in queste settimane son stati protagonisti di spiacevoli episodi soprattutto in occasione delle partite contro il Napoli. All'andata in Germania hanno lanciato i fumogeni e hanno bloccato i passaggi pubblici per questo motivo il club è stato punito dalla Uefa. Non ci sono ancora decisioni in merito ai fattacci successi in città in occasione della sfida di ritorno. A seguire il comunicato ufficiale.

Mano dura della Uefa contro l'Eintracht per i comportamenti dei tifosi

—  

"La Commissione Controllo, Etica e Disciplina dell'UEFA ha preso le seguenti decisioni che influiranno sulla presenza dei tifosi ai prossimi impegni UEFA:

Eintracht Francoforte (GER) - SSC Napoli (ITA), 21 febbraio 2023 (UEFA Champions League 2022/23)

Sanzionato l'Eintracht Francoforte con una multa di 50.000 € e ordinare la chiusura parziale dello stadio di Eintracht Francoforte (cioè l'intera Kurve West inferiore, composta dai settori 36, 37, 38, 39, 40, 41 e 42) durante la prossima (1) partita di competizione UEFA che giocherà come squadra di casa, per aver acceso fuochi d'artificio. Sanzionato l'Eintracht Francoforte con una multa di 20.000 € per il blocco dei passaggi pubblici. Sospeao il giocatore di Eintracht Francoforte, il signor Kolo Muani Randal, per una partita di competizione UEFA per la quale sarebbe altrimenti idoneo, per gioco violento".