08:49 min

champions league

Eintracht, Gotze: “Impaziente di sfidare Osimhen e Kvara! Napoli? Abbiamo visto i video”

Giovanni Montuori

Le parole del calciatore tedesco

Alla vigilia della sfida di Champions col Napoli in conferenza ha parlato Mario Gotze, calciatore dell'Eintracht, che si è soffermato su vari temi.

Eintracht, parla Mario Gotze

—  

Le parole di Gotze"Prima volta agli ottavi, sono molto contento! Se guardiamo all'avversario, al lavoro fatto nella fase a gruppi, ci viene in mente solo che vogliamo goderci questa partita: non vediamo l'ora di giocarla! Poi la prima in casa, sarà molto bello davanti al nostro pubblico".

Sui tifosi e sulla coreografia:"Una cosa che non mi riguarda, perché non ha influenza su di noi se c'è la coreografia oppure no. Sappiamo che i tifosi comunque ci aiuteranno, a prescindere. Nel gruppo abbiamo imparato che anche quando vai sotto, anche in casa, devi avere una marcia in più per cambiare la gara.  Siamo consapevoli della difficoltà di questa doppia sfida".

Sul paragone col Dortmund: "Ora non conta, pensiamo solo ad avere energie positive, come abbiamo dimostrato nelle ultime settimane. Sappiamo che non è facile mantenere questo livello di gioco, ma non farei assolutamente paragoni con quel Dortmund.

Sul Napoli: "L'unica cosa che possiamo fare è guardare i video e studiare il Napoli. Sappiamo dove sono in classifica. Noi giochiamo in casa e siamo consapevoli delle nostre qualità, per questo dobbiamo guardare a noi e a ciò che dobbiamo dare in campo".

Su Kolo Muani: "Un ragazzo fantastico  ha un ottimo carattere. Non è da tanto qui ma si è integrato benissimo. Ha qualità enormi e le mostra in campo e negli allenamenti. Per noi è un'arma in più e aiuta a crescere anche i compagni".

Su Osimhen e Kvaratskhelia: “Hanno grandi qualità e carattere, basti vedere quello che stanno facendo. Ogni tre giorni fanno vedere le loro qualità e hanno grandi chance di vincere lo scudetto. Non vedo l'ora di giocare la gara domani e di sfidare questi calciatori".

Su Lobotka:"Se lo marcherò io? Ovvio, conosciamo Stanislav ed è uno straordinario giocatore: ha sempre tutto sotto controllo, gioca sempre col primo contatto, serve i suoi giocatori liberi. Io non vedo l'ora di affrontarlo domani".

Su un accostamento al Napoli in passato: "Stiamo parlando del 2020, eh! Anche qui son passati degli anni. Non c'era una concreta possibilità di arrivare in azzurro, diciamo così. Ma non ci penso più così tanto. Ma il mio rispetto c'è, sia nei confronti degli azzurri che del mio attuale club. Ora non ci penso più al passato!".