Sul modulo
—I ragazzi di Xavi giocano con il più classico dei 4-3-3 fatto di pressing alto e tanta qualità. I terzini sono fondamentali in fase di impostazione e di creazione della superiorità numerica (Cancelo spesso è l'ago della bilancia blaugrana). In cabina di regia ultimamente, complici come detto le tante defezioni, sta giocando forzatamente il difensore danese Christensen, mentre le due mezzali a supporto sono, insieme ai due esterni d'attacco, i giocatori di più qualità in campo.
La stella
—Quasi inutile dirlo, la stella della squadra è Robert Lewandowski. Il bomber polacco non ha bisogno di prestazioni: la Champions l'ha già vinta ed anche da protagonista con il Bayern Monaco. In stagione, nonostante la squadra viaggi a rilento, ha già raggiunto la doppia cifra in campionato con 12 gol in 26 partite, conditi anche da 6 assist.
A cura di Ugo Casadio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA