champions league

Jorge: “Contro il Napoli è come una finale, vogliamo fare la storia del club”

Jorge: “Contro il Napoli è come una finale, vogliamo fare la storia del club” - immagine 1
Il tecnico portoghese presenta la sfida agli azzurri, decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il tecnico del Braga Artur Jorge è intervenuto in conferenza per presentare la sfida decisiva al Napoli per la qualificazione agli ottavi di Champions, in programma martedì al Maradona alle 21.00.

Jorge in conferenza

—  

"Vogliamo giocare un buon calcio domani, sapevamo che fosse un girone difficile e che avremmo fatto di tutto per passare il turno. Per noi domani è come una finale. È tutto aperto per andare avanti in Champions o approdare in Europa League. Il Napoli è molto forte, ha ottimi giocatori e un ottimo allenatore. Noi possiamo solo lottare per portare avanti la storia del Braga. Il mio messaggio per i calciatori è semplice: quello di essere ambiziosi. Dobbiamo dare tutto per il club, questi tre elementi possono aiutarci per vincere. Attualmente siamo concentratissimi perché siamo in una posizione di svantaggio. Sappiamo che dobbiamo segnare due gol per vincere, ci proveremo. Vogliamo scrivere la nostra storia, vincere ancora dopo aver vinto le ultime cinque partite, mentre loro vengono da tre sconfitte. Nonostante questo sappiamo il valore degli azzurri e che sono campioni d'Italia. Vogliamo fare una grande partita entusiasmante.


Capacità di ribaltare il risultato? Spero che riusciremo a fare molti gol domani. Lo scorso anno dovevamo ribaltare quattro gol a Firenze e per poco non ci siamo riusciti. Siamo consapevoli delle nostre capacità e dobbiamo controllare ogni singolo momento della partita, anche se gli azzurri tendono a dominare le partite. Assenza Djalò?  "È solo un tassello di uno schema più grande. Abbiamo ottimi calciatori per sostituirlo, domani sarà l'occasione per diversi giocatori che hanno avuto meno spazio di dimostrare le loro qualità. Ci affidiamo alle qualità che abbiamo sempre mostrato in Champions League. Tutte le avversarie del girone sono straordinarie, dobbiamo dimostrare di essere competitivi. L'Europa rispetta il Braga, la vede come una squadra seria e questo è lo spirito che porteremo domani. Ci saranno diverse assenze, abbiamo tanti infortunati, ma di solito riusciamo a trovare il sostituto giusto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.