Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

champions league

Champions League, stabiliti i premi: le cifre dalla partecipazione alla finale

Champions League, stabiliti i premi: le cifre dalla partecipazione alla finale - immagine 1
L'edizione online de Calcio e Finanza analizza i premi per le 32 squadre partecipanti alla prossima edizione della massima competizione europea per club
Francesco Casillo

La Uefa ha stabilito i premi che verranno distribuiti ad ogni club che prenderò parte all'edizione 2023/24 della Champions League. Di seguito ecco nello specifico, le cifre dettagliate per ogni singolo match della fase a gironi, fino ad arrivare alla finale di Wembley.

Champions League 2023-24, stabiliti i premi per ogni singolo club: le cifre

—  

Di seguito ecco quanto scritto al riguardo dall'edizione odierna de Calcio e Finanza: "Per ogni partita della fase a gironi verranno assegnati dei bonus in base alle prestazioni: 2,8 milioni di euro per ogni vittoria e 930.000 euro per pareggio. Gli importi non distribuiti (930.000 euro per pareggio) verranno raggruppati e ridistribuiti tra i club che partecipano alla fase a gironi in misura proporzionale al numero di vittorie.


I club che si qualificano per la fase a eliminazione diretta riceveranno i seguenti importi:

  • ottavi di finale: 9,6 milioni di euro a società;
  • quarti di finale: 10,6 milioni di euro a società;
  • semifinali: 12,5 milioni di euro a società;
  • finale: 15,5 milioni di euro a società;
  • vittoria in finale: 4,5 milioni.
  • Tra quota di partenza e bonus prestazioni, chi vince la Champions League può ricevere un massimo di 85,14 milioni di euro. I due club che si qualificano alla Supercoppa UEFA 2023 riceveranno 3,5 milioni di euro ciascuno, con la vincente che riceverà 1 milione di euro supplementare".

    Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.