- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
champions league
MILAN, ITALY - DECEMBER 11: Tammy Abraham of AC Milan celebrates with Francesco Camarda after scoring the goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between AC Milan and FK Crvena Zvezda at Stadio San Siro on December 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan continua la sua marcia inarrestabile in Champions League, centrando la quarta vittoria consecutiva con un sofferto 2-1 contro la Stella Rossa. I rossoneri, guidati da Paulo Fonseca, consolidano la loro posizione nel girone, ma la serata non è stata priva di ostacoli: due infortuni e una sfida più complicata del previsto hanno reso la vittoria ancora più significativa. Fonseca ha schierato un Milan quasi al completo, optando per un leggero turnover sulla fascia destra e affidandosi a Musah e Loftus-Cheek sulla trequarti per sostituire l’infortunato Pulisic. La squadra rossonera parte con determinazione, sfiorando il gol nei primi minuti con Reijnders e Leao, ma è la Stella Rossa a spaventare San Siro: al 17’, un mancino di Maksimovic si stampa sulla traversa. I problemi per il Milan iniziano poco dopo. Loftus-Cheek, entrato per Pulisic, è costretto a uscire per infortunio.
Subito dopo, anche Morata lascia il campo per problemi fisici, sostituito da Chukwueze e Abraham. Nonostante i cambi forzati e un ritmo che si abbassa, il Milan trova il vantaggio grazie a una prodezza di Rafael Leao al 43’. Il portoghese controlla un lancio lungo di Fofana e batte il portiere avversario con un mancino sotto la traversa. Nel secondo tempo, la Stella Rossa alza il ritmo e mette in difficoltà il Milan. Radonjic, ex Torino, approfitta di un errore di Musah al 67’ e pareggia con un potente tiro mancino che non lascia scampo a Maignan. Fonseca, deciso a vincere, gioca la carta Camarda. Il giovane attaccante si rende protagonista all’87’, quando costringe Gutesa a una parata difficile con un colpo di testa in area. Sulla respinta, Abraham è il più rapido a intervenire, segnando il gol del 2-1 che decide il match. Con questa vittoria, il Milan consolida il primato nel girone e mantiene intatta la striscia di successi in Europa. Nonostante le difficoltà incontrate, i rossoneri dimostrano carattere e profondità di rosa, fondamentali per proseguire il cammino in Champions. Fonseca può sorridere per il risultato, ma gli infortuni rappresentano un’incognita importante in vista dei prossimi impegni. Tuttavia, il Diavolo sembra pronto a superare ogni ostacolo per continuare il suo sogno europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA