Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Calzona: “C’è delusione, ma ci manca un rigore. Politano? Ecco il motivo del cambio”

napoli calzona
Intervista dell'allenatore italiano nel post-partita di Barcellona-Napoli: le dichiarazioni rilasciate
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine della partita del Montjuic, al Napoli non riesce l'impresa e il Barcellona stacca il pass per i quarti di finale di Champions. Uno-due micidiale dei blaugrana nel primo quarto d'ora di gioco, Rrahmani accorcia le distanze, ma Lewandoski cala il tris nel finale ed elimina gli azzurri dalla competizione europea. Nel post-gara, Ciccio Calzona ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Mediasetall'interno della quale ha analizzato il risultato finale dell'incontro.

Le parole di Calzona

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore italiano: analisi partita? "C'è delusione per il risultato. Siamo arrivati a Barcellona per vincere, ma siamo partiti malissimo ed abbiamo perso un'infinità di palloni. Abbiamo concesso tante ripartenze ai blaugrana. All'andata era un'altra gara, ero arrivato da un solo giorno ed ho avuto poco tempo a disposizione per preparare la gara. Questa è stata diversa non solo per la forza del Barcellona, ma abbiamo concesso delle palle gol rischiando tanto. È stato difficile recuperare dopo il 2-0".


Sul cambio di Politano: "Ho sostituito Matteo perché era stanco, in panchina posso contare su calciatori di livello. Avevo bisogno di calciatori freschi in grado di pressare, ma Politano ha fornito ugualmente una prestazione positiva".

Sulla posizione della squadra nella fase di non possesso: "Parlo sempre di fase difensiva preventiva, cosa che non abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare sotto questo aspetto, ma ogni volta che perdevano palla eravamo larghi e concedevamo puntualmente ripartenze pericolose al Barcellona".

Sul contatto tra Cubarsì e Osimhen: "Sembrava rigore, non capisco perché il Var non intervenga in una posizione del genere con tanto tempo a disposizione. Ma abbiamo avuto la possibilità di pareggiare anche con Lindstrom. Il gruppo ha bisogno di certezze, ho provato a cambiare modulo nel finale, ma questa squadra non ha ancora la capacità di cambiare schieramento in campo a partita in corso".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.