- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
champions league
LIVERPOOL, ENGLAND - AUGUST 31: A general view as fans of Liverpool wave flags, banners and hold up scarfs prior to kick off of the Premier League match between Liverpool FC and Newcastle United at Anfield on August 31, 2022 in Liverpool, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Il Napoli proverà ad espugnare Anfield: lo stadio del Liverpool è uno dei più caldi d'Europa e sarà una bolgia nella gara di domani. La Gazzetta si è soffermata sull'aspetto e ha svelato il segreto della squadra di Spalletti per provare a vincere la partita.
"'This is Anfield', è la scritta apposta nel tunnel prima di entrare sul campo: un modo per caricare i Reds e anche per intimorire ogni avversario, visto che la squadra di Liverpool non camminerà mai sola, 'You’ll never walk alone', e il tifo domani sera sarà come sempre infernale. Spalletti, al momento del sorteggio, definì il girone di Champions uno splendido viaggio in tre templi calcistici. Ebbene a Ibrox inizialmente è stata dura ma alla lunga la squadra ha vinto bene. Alla Cruijff Arena addirittura ha griffato un 6-1 che resta la più pesante sconfitta interna nella storia dell’Ajax in Europa. E ora ecco Anfield, uno di quei posti che non può mancare nel tour di ogni appassionato di calcio. Il segreto può essere quello di continuare a giocare divertendosi come il Napoli ha fatto per due mesi interi, settembre e ottobre, e adesso vuol proseguire su questa strada. Nella bellezza e nella leggerezza di questa squadra sfrontata e senza paura ci può essere la chiave per una nuova impresa internazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA