01:10 min

castel di sangro

Simeone: “Felice per i gol, vogliamo difendere lo scudetto. Abbiamo un obiettivo”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Lunga intervista dell'attaccante argentino ai microfoni di Sky Sport al termine dell'amichevole vinta dagli azzurri: le dichiarazioni

Al termine di una grande partita, il Napoli rifila un cocente poker all'Hatayspor in amichevole e supera il primo test di Castel di Sangro. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al triplice fischio dell'arbitro, il Cholito Simeone ha rilasciato un'intervista.

Simeone: "Vogliamo difendere lo scudetto e continuare a vincere"

—  

Di seguito le parole rilasciate dall'attaccante del Napoli: "Garcia ha fatto i complimenti a tutta la squadra. Il mister ha detto che non si gioca soltanto in undici. Inoltre, ha caricato tutto il gruppo in vista della prossima stagione; sa che siamo una squadra di valore".

Sui due gol siglati: "Tento sempre di dimostrare di poter essere all'altezza della squadra, in particolare in queste amichevoli. Voglio fare gol, anche in partite simili. L'obiettivo è migliorare per farmi trovare costantemente pronto. La squadra può contare su calciatori molto forti, come nella passata stagione. Il Napoli è forte, anche se lo sguardo è rivolto alla prossima annata. Dobbiamo dimostrare di essere ancora competitivi".

Sul riscatto: "Ho sempre desiderato continuare a giocare per questa maglia. Volevo giocare nel Napoli per mostrare il mio potenziale. Quando il presidente mi ha mandato un messaggio, sono stato molto entusiasta. Voglio ripagare la fiducia in campo".


Sullo Scudetto: “Partiamo con l’idea di difendere un'identità, una squadra, una maglia. Quello che abbiamo fatto è stato grandissimo, ci aiuta ad avere fiducia, però adesso inizia una stagione nuova con un nuovo allenatore. Vogliamo ripetere un grande anno con l’idea di vivere il presente difendendo la maglia e dando tutto".

Su Garcia: “Vuole che siamo sempre aggressivi. Sono i primi giorni, sta tenendo l’idea del 4-3-3 e potrebbe anche cambiare vedendo tutti i giocatori. Noi dobbiamo adattarci, il mister ha belle idee ed è importante. Noi dobbiamo adattarci e capire cosa vuole in campo".