- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato
(Getty Images)
Dopo il deludente pareggio contro il Genoa, la Roma prova a ripartire già stasera in Coppa Italia. I giallorossi schiereranno le prime linee contro l'Inter, e ancora un dubbio si muove nella testa di José Mourinho.
C'è infatti un calciatore che ha perso posizioni nelle gerarchie, passando da titolare inamovibile a sostituto, ovvero Jordan Veretout. Il centrocampista francese, vecchio obiettivo del Napoli, non è messo in dubbio solo nello scacchiere titolare, ma anche il suo rinnovo ora è a rischio.
Il rapporto tra la Roma e Jordan Veretout potrebbe interrompersi? Secondo Calciomercato.com, la stagione non positiva del francese, unita all'arrivo di Sérgio Oliveira, hanno fatto crollare lo status del numero 17 giallorosso. Tale crollo rischia di pesare anche nella trattativa del rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024.
Tiago Pinto ha posto un freno sulla riconferma di Veretout, così come per le altre questioni in sospeso. La partecipazione o meno alla prossima Champions League determinerà le strategie finanziarie del club. Inoltre, la richiesta dell'entourage del francese di alzare l'attuale ingaggio da circa 3 milioni di euro netti sarà oggetto di attente valutazioni.
I club della Premier League, anche disposti ad accontentarlo economicamente, non sono mai mancati anche negli ultimi mesi. Nell'ultima finestra di gennaio, i tempi ristretti hanno impedito già in partenza un'ipotetica cessione del francese. Ma in vista dell'estate tutto può cambiare: Veretout ha perso posizioni e il suo destino alla Roma è ancora tutto da scrivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA