calciomercato

Barcellona, Umtiti vuole restare: Serie A prima alternativa

Giuseppe Canetti

Samuel Umtiti è un difensore francese del Barcellona sul quale diversi club hanno messo gli occhi. Uno di questi è il Napoli che vedrebbe nel calciatore, Campione del Mondo nel 2018, un degno sostituto di Koulibaly, nel caso quest’ultimo...

Samuel Umtiti è un difensore francese del Barcellona sul quale diversi club hanno messo gli occhi. Uno di questi è il Napoli che vedrebbe nel calciatore, Campione del Mondo nel 2018, un degno sostituto di Koulibaly, nel caso quest'ultimo partisse. L'ex Lione è fermo ai box da un pò di tempo, e si è dato come obiettivo primario di recuperare in vista della partita di Champions League proprio contro gli azzurri del prossimo 8 agosto. La maglia blaugrana, secondo quanto rivela il Mundo Deportivo, è quella che il centrale difensivo vorrebbe continuare ad indossare la prossima stagione. Anche se la sua permanenza in Catalogna è tutt'altro che scontata.

Umtiti tra il Barcellona e l'Italia

Samuel Umtiti, difensore del Barcellona finito nel mirino del Napoli, vorrebbe restare in Catalogna. Questo è quanto riportato dal sito spagnolo Mundo Deportivo. L'idea del calciatore sarebbe quella di rispettare il proprio contratto che scade nel 2023. La società spagnola, invece, sempre secondo quanto riportato dal sito iberico, vorrebbe rinnovare il reparto difensivo e starebbe valutando se ritenere ancora centrale Umtiti nel suo progetto. In virtù di questo, la permanenza a Barcellona del Campione del Mondo non sembra così scontata.

Infatti, come fa sapere il portale di informazione spagnolo Marca, nell'eventualità di una separazione, il calciatore francese avrebbe fatto sapere che preferirebbe una destinazione italiana. Su di lui, infatti, ci sono diverse società di Serie A: Napoli, Roma, Lazio e Torino. Gli azzurri, dunque, restano alla finestra, in attesa anche di evoluzioni della situazione riguardante Koulibaly, finito nel mirino del Manchester City ed altri club di Premier League.