06:09 min

calciomercato

UFFICIALE – Maggio riparte dal Vicenza: “Una bellissima emozione”

Giuseppe Canetti

"Dopo 19 anni ritorno nella mia città dove sono cresciuto come calciatore"

Nella serata di ieri è arrivato l'annuncio ufficiale: Christian Maggio, fresco quarantenne, è un nuovo giocatore del Vicenza. Si tratta di un ritorno per l'esterno ex Napoli, dal momento che aveva già vestito la casacca dei veneti dal 1997 al 2003, tra giovanili e prima squadra. La scorsa stagione Maggio aveva giocato nel Benevento fino a febbraio per poi passare al Lecce. Al termine del campionato era rimasto svincolato.

Il comunicato del Vicenza

Ecco la nota del club biancorosso sull'arrivo di Maggio:

"La società LR Vicenza comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Christian Maggio, sino al 30 giugno 2022, il quale sosterrà domani le visite mediche per poi aggregarsi, da mercoledì, alla squadra biancorossa. Maggio, terzino destro originario di Montecchio Maggiore, nell’ultima stagione ha disputato 8 partite in Serie A con il Benevento, concludendo il campionato con il Lecce, con il quale è sceso in campo in 17 gare, condite da 3 reti e 2 assist".

Il post di Maggio su Instagram

"Nella mia vita le sfide sono state tante e le ho sempre affrontate con passione e tanta voglia. Dopo 19 anni ritorno nella mia città dove sono cresciuto come calciatore. È una bellissima emozione per me. Darò il massimo per raggiungere l’obiettivo. Forza Vicenza".