calciomercato

UFFICIALE – Genoa, Sirigu è un nuovo portiere dei rossoblu: il comunicato

Tony Sarnataro

Il Genoa annuncia, tramite un comunicato apparso sui propri canali ufficiali, di aver ufficialmente ingaggiato Salvatore Sirigu, portiere fino l'anno scorso al Torino

Il Genoa annuncia, tramite un comunicato apparso sui propri canali ufficiali, di aver ufficialmente ingaggiato Salvatore Sirigu, portiere fino l'anno scorso al Torino. Ricordiamo come il campione d'Europa era finito anche nel mirino del Napoli. A seguire il comunicato.

Genoa, Sirigu è un nuovo portiere rossoblu

Salvatore Sirigu, laureatosi questa estate Campione d’Europa con la Nazionale, è un nuovo giocatore del Genoa. Il portiere, nato a Nuoro il 12 gennaio 1987, ha già totalizzato 27 presenze con la maglia dell’Italia, 23 delle quali da titolare. Sirigu ha difeso i pali, tra le altre, di Paris Saint-Germain, Torino e Palermo. Oltre alla vittoria a Euro 2020, il giocatore ha conquistato quattro volte la Ligue 1, ha vinto quattro Supercoppe Francesi, tre Coppe di Lega francesi, due Coppe di Francia, una medaglia d’argento a Euro 2012 e una medaglia di bronzo nella Confederation Cup del 2013. Per due stagioni è stato eletto miglior portiere della Ligue 1. È sceso in campo 210 volte in Serie A TIM e 30 in Champions League e in carriera ha complessivamente parato in totale 13 calci di rigore.