calciomercato

Roma, tutto fatto per Nzonzi: oggi potrebbe sbarcare nella Capitale

Redazione

ROMA – La sindrome Malcom ha lasciato il segno alla Roma. Il rischio di non riuscire ad arrivare a Steven Nzonzi è scomparso intorno alla mezzanotte, dopo che Monchi nelle ultime ore ha fatto grandi passi avanti per assicurarsi il...

ROMA - La sindrome Malcom ha lasciato il segno alla Roma. Il rischio di non riuscire ad arrivare a Steven Nzonzi è scomparso intorno alla mezzanotte, dopo che Monchi nelle ultime ore ha fatto grandi passi avanti per assicurarsi il centrocampista francese. E’ stata superata la differenza di qualche milione tra Roma e Siviglia, che era rimasta dopo il blitz di Monchi a Siviglia. Il club giallorosso si è avvicinato molto alla clausola rescissoria di 35 milioni, fissata da lui stesso, quando rinnovò il contratto al giocatore. Monchi era partito da 28, ieri sera ha rilanciato fino a 30 più bonus. I due club ufficializzeranno oggi, dopo aver perseguito entrambi l’obiettivo di raggiungere un accordo. La Roma per dare a Di Francesco il centrocampista che manca, il Siviglia per monetizzare con un giocatore di trent’anni che ha detto chiaro e tondo che non vuole più restare in Spagna. Nzonzi potrebbe essere a Roma già nella giornata odierna.

ORE DECISIVE - La trattativa è entrata nel vivo nel pomeriggio. Caparros e Monchi sono rimasti in costante contatto. La Roma, “scottata” da Malcom, non darà l’annuncio fino alle firme. Il ds giallorosso ha superato anche i possibili inserimenti di Paris Saint Germain (il ds dei parigini Antero aveva già sondato la disponibilità del mediano), Monaco e più defilato il Marsiglia. L’allenatore del Psg, Tuchel, avrebbe chiesto ai dirigenti il campione del mondo, monitorato anche dal Monaco, che si è privato in questa finestra di mercato di Moutinho e Fabinho. Si tratta di club, in particolare il primo, che non hanno difficoltà a pagare l’intera clausola, senza neppure aver bisogno di fare una negoziazione. Per la Roma è stato determinante il rapporto speciale di Monchi con il Siviglia e la volontà del giocatore. Il diesse indubbiamente ha un canale preferenziale con il club che ha portato ai massimi livelli. E’ stato fondamentale anche il ruolo del giocatore, che ha già raggiunto l’accordo con la Roma sulla base di un contratto di 4 anni a 3 milioni a stagione più bonus, per arrivare facilmente a 3 e mezzo. Quasi il doppio rispetto a quanto guadagna nel Siviglia, dove ha un ingaggio di 2 milioni. Corriere dello Sport.