00:08 min

calciomercato

Tutino raggiante al Parma: “Il Napoli mi ha accontentato: sono felice”

Michele Bellame

Le prime parole da nuovo giocatore del Parma di Gennaro Tutino attraverso i canali social dell'ambiziosa società romagnola

Presentato con la maglia del Parma, Gennaro Tutino si mostra raggiante in sala stampa del Tardini: dopo l'esordio in Coppa Italia contro il Lecce, è il giorno della presentazione.

"Sono felice di essere qui, mi trovo bene con la squadra e il metodo di lavoro di mister Maresca. Lui chiede tantissimo ai calciatori, soprattutto a livello di personalità". Una trattativa difficile quella che lo ha portato al Tardini: "I discorsi sono stati abbastanza lunghi, ma il Napoli e il mio agente sapevano già quale fosse la mia volontà. Ho aspettato tranquillo e mi sono allenato, ora sono qui e sono felicissimo. Venerdì esordiremo in campionato a Frosinone e speriamo in una stagione da protagonisti. Per me sarà il quarto campionato di Serie B e l'ultimo l'ho anche vinto: sono giovane ma ho abbastanza esperienza in questa categoria che non è facile. Serve tanta esperienza".

Ai canali social ufficiali della società gialloblù, queste le dichiarazioni di Gennaro Tutino: dopo aver trascorso le giovanili nel Napoli, l'attaccante non è mai riuscito ad esordire con la maglia della sua città; è stato girovago in Campania ed in Italia, vincendo un campionato di B con la Salernitana, ed assaggiando la massima serie con il Verona. Gennaro Tutino è stato ceduto al Parma con la formula del prestito con obbligo di riscatto.