- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 18: Armando Izzo of Torino FC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on January 18, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
È finalmente giunto il giorno tanto atteso dai tifosi del Napoli: il ritiro di Castel di Sangro è iniziato questa mattina, e oggi pomeriggio ci sarà il primo allenamento degli azzurri. Tra le priorità della società partenopea, però, c'è ancora il calciomercato. Infatti, sono circa 15 i calciatori in uscita presenti in Abruzzo sui 34 convocati da Gattuso. Al più presto De Laurentiis e Giuntoli dovranno risolvere la situazioni riguardanti la difesa, quelle di Koulibaly e Maksimovic su tutte. Il senegalese sembra destinato a partire, direzione Manchester, sponda City, così come il serbo che è molto vicino alla Roma. In virtù di questo, il Napoli dovrà trovare dei sostituti adeguati per sopperire a queste partenze. È notizia delle ultime ore che Armando Izzo, difensore in uscita dal Torino, sarebbe tornato di moda in casa azzurra.
Secondo Tuttosport, Armando Izzo avrebbe rifiutato la Fiorentina e starebbe sognando di giocare nel Napoli. La scelta, oltre che all'amore per la sua città di origine, sarebbe legata anche alla possibilità che il club azzurro darebbe al calciatore: giocare le Coppe europee. Nelle ultime settimane, oltre alla Fiorentina, anche l'Inter si era fatta sotto per il difensore di Scampia, interesse poi scemato. L'interesse del Napoli, invece, risale a qualche tempo fa, ma è ancora forte. Infatti, già a gennaio, c'era stata un inizio di trattativa con il Torino, che però chiedeva in cambio Andrea Petagna. Ora, la situazione è in fase evolutiva e la cessione di uno tra Koulibaly e Maksimovic potrebbe sbloccare l'affare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA