calciomercato

Torino, Izzo allontana la Fiorentina e sogna il Napoli: vuole giocare le Coppe europee

Giuseppe Canetti

È finalmente giunto il giorno tanto atteso dai tifosi del Napoli: il ritiro di Castel di Sangro è iniziato questa mattina, e oggi pomeriggio ci sarà il primo allenamento degli azzurri. Tra le priorità della società partenopea, però,...

È finalmente giunto il giorno tanto atteso dai tifosi del Napoli: il ritiro di Castel di Sangro è iniziato questa mattina, e oggi pomeriggio ci sarà il primo allenamento degli azzurri. Tra le priorità della società partenopea, però, c'è ancora il calciomercato. Infatti, sono circa 15 i calciatori in uscita presenti in Abruzzo sui 34 convocati da Gattuso. Al più presto De Laurentiis e Giuntoli dovranno risolvere la situazioni riguardanti la difesa, quelle di Koulibaly e Maksimovic su tutte. Il senegalese sembra destinato a partire, direzione Manchester, sponda City, così come il serbo che è molto vicino alla Roma. In virtù di questo, il Napoli dovrà trovare dei sostituti adeguati per sopperire a queste partenze. È notizia delle ultime ore che Armando Izzo, difensore in uscita dal Torino, sarebbe tornato di moda in casa azzurra.

Armando Izzo sogna di giocare nel Napoli

Secondo Tuttosport, Armando Izzo avrebbe rifiutato la Fiorentina e starebbe sognando di giocare nel Napoli. La scelta, oltre che all'amore per la sua città di origine, sarebbe legata anche alla possibilità che il club azzurro darebbe al calciatore: giocare le Coppe europee. Nelle ultime settimane, oltre alla Fiorentina, anche l'Inter si era fatta sotto per il difensore di Scampia, interesse poi scemato. L'interesse del Napoli, invece, risale a qualche tempo fa, ma è ancora forte. Infatti, già a gennaio, c'era stata un inizio di trattativa con il Torino, che però chiedeva in cambio Andrea Petagna. Ora, la situazione è in fase evolutiva e la cessione di uno tra Koulibaly e Maksimovic potrebbe sbloccare l'affare.