calciomercato

Milan, Tomori sempre più vicino: Lampard “autorizza” il prestito!

Leonardo Litterio

Fikayo Tomori,difensore del Chelsea classe ’97, potrebbe diventare il terzo acquisto del Milan. Il giocatore con all’attivo 16 presenze in Premier League potrebbe partire e arriva a Milano sotto forma di prestito. Milan-Tomori, Lampard...

Fikayo Tomori,difensore del Chelsea classe '97, potrebbe diventare il terzo acquisto del Milan. Il giocatore con all'attivo 16 presenze in Premier League potrebbe partire e arriva a Milano sotto forma di prestito.

Milan-Tomori, Lampard dà il via libero alla cessione

Di seguito le dichiarazioni di Frank Lampard riportate da un tweet  del Chelsea:

Fikayo è un giocatore che sta crescendo. Non posso far giocare tutti i nostri difensori centrali in una partita. Quest'anno ne abbiamo cinque, la situazione è difficile. Vuole giocare regolarmente ed è per questo che potrebbe andare in prestito. Ha fatto passi da gigante nelle ultime due o tre stagioni.

Il Milan pensa dunque ad un possibile prestito per rafforzare ulteriormente la fase difensiva. Il giovane difensore ha però bisogno di giocare e di riprendere continuità, dopo un giro di prestiti è tornato al Chelsea nel 2019. Fino ad oggi ha collezionato soltanto 16 presenze, segnando un goal; dalla fine del primo lockdown Tomori non è più entrato in campo, sovrastato anche dall'arrivo di un giocatore esperto come Thiago Silva.

Il difensore inglese potrebbe risultare comunque un buon acquisto per il Milan, che dopo aver comprato un centrocampista ed un attaccante, potrebbe rafforzare la fase difensiva, in modo da poter essere competitivo al massimo per tutto il campionato.