calciomercato

Come sarà la Roma del dopo De Rossi

Redazione

ROMA – Oggi è il giorno di De Rossi, domani nasce la nuova Roma. Ormai lo scenario è delineato: il direttore sportivo sarà Gianluca Petrachi, che verrà accompagnato da due collaboratori di fiducia, mentre...

ROMA - Oggi è il giorno di De Rossi, domani nasce la nuova Roma. Ormai lo scenario è delineato: il direttore sportivo sarà Gianluca Petrachi, che verrà accompagnato da due collaboratori di fiducia, mentre l’allenatore salvo colpi di scena sarà Gian Piero Gasperini, che si sta giocando la storica qualificazione alla Champions con l’Atalanta. L’annuncio non è previsto nelle prossime ore, perché i due professionisti devono liberarsi dai rispettivi vincoli contrattuali, ma è da loro che parte il nuovo progetto tecnico.

RIDIMENSIONAMENTO - Sarà una Roma meno pretenziosa e più concreta: è una soluzione obbligata dopo il fallimento tecnico che priverà la società degli introiti della Champions. Il monte ingaggi verrà tagliato di almeno il 20/25%. E Gasperini preparerà un gruppo da corsa, giovane e organizzato, che possa sopperire alla perdita dei campioni che lasceranno Trigoria insieme a De Rossi.

Ciao De Rossi, il commento di I. Zazzaroni Corriere dello Sport.