Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Salernitana, Iervolino sul mercato: Sabatini sarà DS. Si prova a convincere Gattuso

Gattuso fiorentina

Iervolino vorrebbe convincere uno tra Giampaolo e Gattuso, ma è chiaro che la classifica della Salernitana non agevola le trattative

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla rivoluzione in atto alla Salernitana, grazie all'intervento della nuova proprietà presieduta da Danilo Iervolino.

Salernitana, Sabatini sarà DS: si prova a convincere Gattuso

salernitana sabatini napoli

La vittoria ottenuta a Verona ha ridato fiducia e speranza alla squadra e all’ambiente, ma è chiaro che solo un importante intervento sul mercato potrà creare le premesse per tentare di centrare l’obiettivo salvezza. Il nuovo direttore sportivo potrebbe essere Walter Sabatini, già dirigente di Lazio, Roma, Inter e Bologna. Il dirigente si è incontrato con Iervolino la scorsa settimana e i due si sono aggiornati non appena ci sarà il passaggio definitivo delle quote. L’attuale direttore sportivo, Angelo Fabiani, non ha ancora incontrato Sabatini e questo potrebbe essere già un segnale. Potrebbe cambiare anche l’allenatore. Iervolino punterebbe in alto, vorrebbe provare a convincere uno tra Giampaolo e Gattuso, ma è chiaro che la classifica della Salernitana non agevola le trattative. I granata, dopo il successo di Verona, restano aggrappati al treno salvezza, ma solo il mercato potrà garantire premesse diverse. Tra i nomi di calciatori circolano quelli del portiere Luigi Sepe del Parma e dell’attaccante Zaza, di proprietà del Torino. Oggi la squadra riprenderà ad allenarsi. Sabato all’Arechi arriverà la Lazio e Iervolino punta a essere in Tribuna.