calciomercato

Ramsey, l'uomo delle finali per la Juventus

Redazione

ROMA – Non sapete chi è Aaron Ramsey? Felici dell'acquisto ma incerti su cosa possa dare alla Juventus? Beh, al netto del suo ambientamento nel calcio italiano, il gallese che da luglio vestirà il bianconero è un...

ROMA - Non sapete chi è Aaron Ramsey? Felici dell'acquisto ma incerti su cosa possa dare alla Juventus? Beh, al netto del suo ambientamento nel calcio italiano, il gallese che da luglio vestirà il bianconero è un centrocampista offensivo che può dare alla Vecchia Signora tanto, ma soprattutto quell'apporto in zona gol che al momento solo Khedira sembra in grado di dare ad Allegri. Qui abbiamo provato a darvi un esempio di come la Juve potrà modificare i suoi assetti a seconda del ruolo che Ramsey si prenderà nella mediana.

Il terzo gallese della storia della Juventus, dopo "King John" Charles e la Scarpa d'Oro Ian Rush, è arrivato a parametro zero e si è legato alla Juventus per quattro anni, a circa sette milioni di euro a stagione. «Il nuovo capitolo della mia carriera», lo ha definito con un post sui social nei quali ha voluto prendere parola in prima persona a proposito del suo prossimo passaggio in bianconero.

pic.twitter.com/9EawtxBl49

— Aaron Ramsey (@aaronramsey) 11 febbraio 2019

I MIGLIORI CENTROCAMPISTI BRITANNICI DELLA SERIE A Corriere dello Sport.