calciomercato

Neymar può partire, Leonardo ammette: “Serve l’offerta giusta”

Redazione

PARIGI (Francia) – Neymar, ai ferri corti con il Psg, può essere ceduto. Lo dice chiaramente il direttore sportivo del club francese, Leonardo, in una chiacchierata con Le Parisien, dopo che l’asso brasiliano non si è...

PARIGI (Francia) – Neymar, ai ferri corti con il Psg, può essere ceduto. Lo dice chiaramente il direttore sportivo del club francese, Leonardo, in una chiacchierata con Le Parisien, dopo che l’asso brasiliano non si è presentato ieri al raduno della squadra in vista della nuova stagione: “È possibile che parta, se arriva un’offerta che accontenta tutti – ammette Leonardo – finora però non sappiamo se qualcuno vuole acquistarlo e a quale prezzo”.

Il direttore sportivo del Paris Saint-Germain conferma l’interessamento del Barcellona: “Ci sono stati contatti superficiali. Hanno detto che vogliono comprare, ma noi non siamo venditori. E non abbiamo ancora visto che il Barcellona ha davvero l’intenzione di comprare. Non è una questione di sentimenti, ma finanziaria”.

Leonardo: "De Ligt non verrà al Ps"g

Sul mancato arrivo di Neymar ieri, Leonardo spiega: “Doveva arrivare e non è arrivato. Sapeva di dover essere qui. Studieremo le misure da prendere come avremmo fatto per tutti i dipendenti e lo faremo”. Dal suo insediamento, tre settimane fa, il dirigente brasiliano ha avuto già contatti il calciatore, suo connazionale: “La posizione è chiara da parte di tutti – prosegue Leonardo - ma solo una cosa è concreta a oggi: lui ha ancora tre anni di contratto con noi. E non avendo ricevuto offerte non possiamo discutere di nulla”.

Leonardo poi chiude la porta al difensore olandese Matthijs De Ligt, che piace tanto alla Juventus: “Non verrà al Psg. C'è stata la possibilità. È un grande giocatore ma non era il momento buono per fare un grande investimento. Dobbiamo calmarci un po'. Non abbiamo 200 milioni di euro da spendere così”.

Cristiano Ronaldo contro Neymar: sul ring per un incontro di boxe Corriere dello Sport.