- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 21: Robin Gosens of Atalanta BC celebrates with his team-mate Matteo Pessina after scoring the opening goal during the Serie A match between Atalanta BC and US Sassuolo at Gewiss Stadium on September 21, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Una notizia a dir poco sorprendente quella riguardante Robin Gosens, che da infortunato e perno dell'Atalanta di Gasperini, potrebbe dire addio nei prossimi giorni. L'esterno, fermo ormai da diversi mesi ma vicino al rientro, sarebbe il primo nome sulla lista delle richieste di SimoneInzaghi alla dirigenza dell'Inter. Il tedesco, laterale perfetto nel 3-5-2 del tecnico nerazzurro, sarebbe più che un rinforzo in vista della lotta scudetto e gli ottavi di Champions con il Liverpool.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe previsto oggi l'incontro nella sede interista per il prestito con diritto di riscatto. L’accordo tra il club nerazzurro e l'Atalanta è ai dettagli, per una valutazione complessiva intorno ai 30 milioni di euro, bonus compresi.
Il tedesco si trasferirà alla corte di Inzaghi in prestito e sarà poi riscattato in estate: per sei mesi starà accanto a Perisic, per poi prenderne il posto dalla prossima stagione. Attualmente infortunato, sarà disponibile dalla fine di febbraio. A convincere il mondo Inter le sue caratteristiche, ritenute perfette per il 3-5-2 di Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA