Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Bargiggia su Morata verso il Barcellona: “Senza sostituto non lascia la Juve”

Bargiggia su Morata verso il Barcellona: “Senza sostituto non lascia la Juve” - immagine 1

Il noto giornalista ha commentato le operazioni di mercato delle big della Serie A

Ugo Panico

A "1 Football Club", programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto il giornalista Paolo Bargiggia, il quale ha fatto il punto sul calciomercato delle big d'Italia. Maggiormente in risalto ci sono le trattative Morata-Barcellona, Ginter-Inter e Botman-Milan

Bargiggia: "Morata ha l'accordo con il Barcellona ma la Juventus non lo può liberare ancora"

morata

Ecco di seguito riportate le dichiarazioni

"In Spagna lo danno per fatto. Addirittura, dicono che sarà presente per la Supercoppa di Spagna del 12 gennaio ma, al momento, le informazioni non combaciano. Se la Juventus non trova un sostituto, non può ancora far partire Morata. Questa mattina 'As' ha parlato di affare chiuso al 99%. Secondo me è ancora troppo presto. Non c'è dubbio che Morata abbia l'accordo con il Barcellona, però la Juventus non lo può liberare ancora. Sarebbe un altro piccolo suicidio finché non trova prima un'altra punta."

Su Icardi

"La Juventus ha accelerato i contatti con il Psg per Icardi ma non è una partita così facile. Al momento, la Juventus non ha accettato l'obbligo di riscatto. I bianconeri hanno scelto piste un po' difficili. Il primo obiettivo era Scamacca ma il Sassuolo non lo cede a gennaio. Si è parlato di Milik ma non convince Allegri. Tolto Scamacca, le altre soluzioni vengono viste dalla Juve come ripieghi".

Sul mercato dell'Inter

"Possono muoversi serenamente senza ansie. Non credo ci saranno grandi acquisizioni a gennaio. In estate Scamacca sarà un obiettivo anche dell'Inter, non solo della Juventus. Così come Frattesi. In uscita, può lasciare Vecino e entrare Villar, occhio anche a Digne. In entrata è calda la pista Ginter, che ha lo stesso procuratore di Calhanoglu. Un'operazione che si può fare in estate però".

Sul mercato del Milan

"Sarà interessante. Il Milan deve sostituire Kjaer; il nome è forte è quello di Botman, ma piace anche Diallo. Maldini ha ottimi rapporti sia con il Lille che con il Psg, dove lavora Leonardo. Il Lille sta vendendo molti giocatori, guardate anche Ikoné alla Fiorentina. Botman è giovane e interessante, infatti il Lille se lo farà pagare 20-30 milioni. Diallo può essere anche un'alternativa di Theo Hernandez".

Sul mercato dell'Atalanta

"Può muoversi qualcosa in difesa, con Lovato che è andato al Cagliari. Piace Gatti del Frosinone. In uscita non credo partirà Muriel".

Iervolino alla Salernitana

"Non lo conosco ma la notizia va accolta con positività. Un campionato con un'esclusa sarebbe stata una sconfitta per tutti e, soprattutto, per i tifosi della Salernitana. I presidenti in Italia sono poco lungimiranti. Dovrebbero pensare alle squadre B piuttosto che alle multiproprietà, ma mi rendo conto che le seconde squadre sono investimenti. Avere altre società, invece, crea affari".