calciomercato

Juventus-Roma, corsa a due per Milik: l’attaccante ha fatto la sua scelta

Maria Ferriero

In casa del Napoli resta da sciogliere un rebus, quello di Arek Milik. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel giugno del 2021 e senza rinnovo, i partenopei potrebbero perderlo a parametro zero tra solo 6 mesi. Per questo motivo, in questa...

In casa del Napoli resta da sciogliere un rebus, quello di Arek Milik. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel giugno del 2021 e senza rinnovo, i partenopei potrebbero perderlo a parametro zero tra solo 6 mesi. Per questo motivo, in questa finestra di mercato, si cerca una soluzione per il suo futuro. Se il rinnovo sembra quasi impossibile da raggiungere, più semplice è sicuramente trovargli una nuova casa. Questo perchè l'attaccante fa gola a diversi club italiani e non solo. In Serie A, però, sono due i club in pressing su di lui. Prima c'è la Juventus, poi la Roma.

Juventus-Roma, la sfida di mercato per Milik

L'edizione odierna de Il Mattino ha fatto il punto della situazione sul futuro dell'attaccante. In pole c'è la Juventus che potrebbe accontentare la richiesta del Napoli, pari a 40 milioni di euro, inserendo una contropartita tecnica. Magari pescare nel grande parco attaccanti dove c'è Bernardeschi in uscita. Un nome che potrebbe sbloccare la trattativa perchè affascina particolarmente anche il tecnico Gattuso. Poi c'è la Roma che, come i bianconeri, potrebbe inserire una contropartita nell'affare. Si tratta di Under, che piace ai partenopei, sacrificabile pur di arrivare a Milik come sostituto di Dzeko. Secondo Il Mattino, l'attaccante partenopeo preferirebbe vestire la maglia bianconera anche per poter giocare la Champions il prossimo anno.