calciomercato

Il Milan insiste per Muriel ma la Fiorentina è in vantaggio

Redazione

Il Milan ha messo la freccia, ma a questo punto è difficile che possa completare il sorpasso sulla Fiorentina. Il destino di Muriel resta in bilico, anche se il club rossonero con le manovre delle ultime ore intende far saltare...

Il Milan ha messo la freccia, ma a questo punto è difficile che possa completare il sorpasso sulla Fiorentina. Il destino di Muriel resta in bilico, anche se il club rossonero con le manovre delle ultime ore intende far saltare definitivamente il banco, regalando il giocatore a Gattuso già per la ripresa dopo le vacanze. La situazione è questa: Leonardo e Maldini hanno raggiunto un accordo di massima con il Siviglia, per un prestito con diritto di riscatto (a 13 milioni?), mentre Corvino ha in mano il sì dell’attaccante colombiano (con cui vanta un rapporto privilegiato) oltre all’intesa con la società andalusa e aspetta i documenti per poter procedere nell’accordo. La speranza del dirigente viola è infatti che, davanti al corteggiamento del Diavolo, Muriel non si faccia sedurre, tradendo la parola data.

CANALE PREFERENZIALE - Certo il Siviglia non può essere escluso dalla partita. E il Milan da questo punto di vista sembra avere argomenti più solidi. Ad esempio, non ha bisogno di contributi per garantire l’intero ingaggio al giocatore. Inoltre, c’è la disponibilità a pagare qualcosa per il prestito (500 mila euro?), aggiungendo magari un bonus supplementare in caso di qualificazione alla Champions. Ma il pass per l’Europa che conta non potrà trasformare il diritto in obbligo di riscatto: pur avendo presentato il ricorso al Tas contro il verdetto della Camera Giudicante dell’Uefa, il Diavolo non può impegnarsi, avendo peraltro in ballo anche i riscatti di Higuain e Bakayoko. Per completare il quadro, non si devono dimenticare gli ottimi rapporti tra Leonardo e la dirigenza del Siviglia, a cui in estate è stato girato Andrè Silva in prestito. Corriere dello Sport.