calciomercato

GdS – Milan su Ibrahimovic: affare complicato da un fattore. Il Napoli resta a osservare

Sabrina Uccello

Attraverso i propri canali ufficiali ieri Zlatan Ibrahimovic ha annunciato il suo addio ai Galaxy. Il calciatore svedese lascia la MLS, come preannunciato già settimane fa, essendo il contratto in scadenza. Secondo quanto riferisce La Gazzetta...

Attraverso i propri canali ufficiali ieri Zlatan Ibrahimovic ha annunciato il suo addio ai Galaxy. Il calciatore svedese lascia la MLS, come preannunciato già settimane fa, essendo il contratto in scadenza. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il fatto che l'attaccante sia svincolato lo rende molto appetibile sul mercato, e insieme al suo entourage Ibra sta studiando la miglior soluzione per il futuro.

Napoli e Milan su Ibrahimovic

Il bomber, per esempio, potrebbe tornare in Italia. Pronte ad abbracciarlo ci sarebbero già Milan e Napoli. A gennaio, infatti, i rossoneri puntano a racimolare un tesoretto di 60 mln di euro, sacrificando Kessié, Borini Ricardo Rodriguez. Tutti e tre al momento non sono indispensabili alla squadra di Pioli, e tra cartellino e ingaggio se ne ricaverebbe una cifra interessante. Tuttavia ci potrebbero essere delle difficoltà economica nell'affare Ibrahimovic, poiché secondo il Decreto Crescita il calciatore dovrebbe restare per due anni in Italia. Firmare un biennale da 4 mln di euro a stagione, significherebbe tenerlo in rosa fino ai suoi 40 anni. Un azzardo che il Milan non può permettersi, mentre può pensarci il Napoli. Lo svedese potrebbe essere il nome giusto per ridare forza allo spogliatoio e ricompattarlo con la tifoseria, dopo le ultime settimane difficili.