07:15 min

calciomercato

Dalla Spagna – Mertens piace anche all’Atletico Madrid: il belga possibile sostituto di Diego Costa

Maria Ferriero

Complice la situazione di emergenza di cui anche l’Italia è protagonista, si segnalano rallentamenti nel rinnovo di Mertens con il Napoli. Il calciatore ha un contratto in scadenza tra pochi mesi, nel giugno del 2020. Nel mese di marzo...

Complice la situazione di emergenza di cui anche l'Italia è protagonista, si segnalano rallentamenti nel rinnovo di Mertens con il Napoli. Il calciatore ha un contratto in scadenza tra pochi mesi, nel giugno del 2020. Nel mese di marzo sembrava essere giunto uno spiraglio di luce con una informale stretta di mano tra il belga ed il patron De Laurentiis. Un accordo che non si è ancora concretizzato, a cui non è ancora stata apposta alcuna firma. Per questo motivo, l'attaccante è finito nel mirino di diverse realtà calcistiche. In Italia piace all'Inter e alla Juventus. All'estero, invece, ci sono Monaco, Chelsea e, nelle ultime ore, anche l'Ateltico Madrid.

La pista pagnola

Dries Mertens piace a tutti per tre motivi. L'esperienza, il gioco che riesce ad esprimere ed il prezzo. Il calciatore, essendo in scadenza di contratto, arriverebbe a parametro zero. Nella corsa al belga, nelle ultime ore, si sarebbe inserito anche l'Atletico Madrid. Secondo quanto riferisce il portale online fichajes.net, il calciatore potrebbe essere il perfetto sostituto di Diego Costa, in forte dubbio per la prossima stagione.