calciomercato

Marotta, è ufficiale: «Da oggi faccio parte della grande Inter»

Redazione

MILANO – A due mesi dall'addio alla Juventus, Beppe Marotta torna in gioco e lo farà all'Inter. Dopo tante voci e mezze conferme, ecco l'ufficialità attraverso un annuncio sull'account twitter della...

MILANO - A due mesi dall'addio alla Juventus, Beppe Marotta torna in gioco e lo farà all'Inter. Dopo tante voci e mezze conferme, ecco l'ufficialità attraverso un annuncio sull'account twitter della società nerazzurra da parte del diretto interessato. "Da oggi farò parte della grande Inter, per me è motivo di grande orgoglio - le prime parole del 61enne dirigente varesino - Ricoprirò una carica importante, quella di amministratore delegato dell'area sport. Un'esperienza, un capitolo importante per la mia vita professionale, pieno di grande responsabilità ma questo assolutamente non mi spaventa: inizia un nuovo percorso e deve essere un percorso vincente".

#Marotta: "Da oggi farò parte della grande Inter, per me è motivo di grande orgoglio" #FCIM pic.twitter.com/6zexEy62aC

— Inter (@Inter) 13 dicembre 2018

Attorno alle 14 si riunirà il CdA del club nerazzurro che, nel giro di un’ora, ratificherà la sua nomina come amministratore delegato, con attribuzione delle deleghe che riguardano l’area sportiva. Marotta, come già emerso, andrà ad affiancare Antonello, che resterà ad per l’area amministrativo-economica. Tecnicamente, l’ex-dirigente della Juventus verrà cooptato nel board interista al posto di uno degli attuali 9 consiglieri, a quanto si è appreso tra quelli in quota Suning. Mentre il primo contatto con la squadra dovrebbe avvenire domani, oggi, oltre alla visita alla nuova sede di Porta Nuova, ci saranno anche le sue prime dichiarazioni e saranno quindi più chiare le sue intenzioni per il futuro del club. Corriere dello Sport.