03:30 min

calciomercato

Difficile l’approdo di Nikola Maksimovic a Marsiglia: il motivo

Michele Bellame

La squadra francese ha ben quattro giocatori con le valigie pronte, e tre nuovi difensori che già ci sono in rosa. Parrebbe difficile un approdo di Maksimovic con la maglia dell'OM

Rimbombano le notizie di calciomercato per il futuro di Nikola Maksimovic. Il difensore corteggiato dal Marsiglia e dal Siviglia, ma dopo aver verificato alcune notizie, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni che rendono difficile l'approdo dell'ex difensore del Napoli in Francia.

Maksimovic - Marsiglia: matrimonio difficile

Si susseguono da stamattina le notizie sui movimenti di mercato a proposito dell'ex difensore del Napoli. Già in questo weekend, si vociferava di come il serbo potesse ritornare al Napoli, ma pare che Marsiglia, così come abbiamo riportato la notizia, e Siviglia, siano in pole per aggiudicarsi il giocatore. In particolare, parrebbe che siano in francesi in vantaggio su Maksimovic.

Tre difensori in rosa, e quattro giocatori in esubero

Per quanto raccolto dalla nostra redazione, c'è una sorta di acqua sul fuoco per il trasferimento ufficiale di Maksimovic al Marsiglia: la squadra d'oltralpe è condizionata dal mercato in uscita, dal far cassa, prima di procedere a reclutare nuovi giocatori. Un po' come tutte le squadre europee, tranne quelle sceiccate, che devono far fronte alle crisi economiche dovute alla pandemia.

Tre nuovi acquisti in difesa...

Il Marsiglia ha in rosa tre difensori: William Saliba, neo acquisto, arrivato in prestito dall'Arsenal dopo un anno al Nizza in cui ha disputato ventidue presenze, condite da una rete; poi, c'è Leonardo Balerdi, argentino classe 1999 che sarà alla seconda stagione al Marsiglia dopo il riscatto dal Borussia per 15 milioni di euro; il terzo difensore è Luan Peres, un altro nuovo acquisto proveniente dal Santos, che col Marsiglia ha appena firmato un quadriennale.

...e quattro con le valigie pronte

Il nome più caldo per i trasferimenti in uscita è di Boubacar Kamara, centrocampista, su cui c'è forte l'interessamento del Milan e del Newcastle; Darìo Benedetto è in esubero, alla seconda stagione con i francesi, in cui ha deluso: su di lui, squadre spagnole ed arabe; Duje Caleta-Car, difensore croato: il classe 1996 pare sia in orbita Napoli e Lazio; infine, con le valigie pronte c'è anche Valentin Rongier, che nell'ultimo campionato ha collezionato soltanto due presenze.

Il quadro generale in casa Marsiglia lascia pensare che dopo due acquisti in difesa, non se ne facciano altri, a maggior ragione se ci sono ben quattro giocatori in uscita dalla squadra, sui quali non c'è ancora nessuna ufficialità. Per Maksimovic resterebbe aperta la porta di un nuovo trasferimento in Spagna, al Siviglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA di Michele Bellame (previa citazione dell'articolo)