calciomercato

Maggio è pronto a ripartire dalla Serie B: la nuova destinazione – GdS

Leonardo Litterio

Dopo la rescissione del contratto con il Benevento avvenuta due giorni fa, Christian Maggio ha deciso di ripartire dalla Serie B. In seguito alle poche partite giocate nell’ultimo periodo, l’ex terzino del Napoli ha deciso di porre...

Dopo la rescissione del contratto con il Benevento avvenuta due giorni fa, Christian Maggio ha deciso di ripartire dalla Serie B. In seguito alle poche partite giocate nell'ultimo periodo, l'ex terzino del Napoli ha deciso di porre fine alla sua seconda avventura campana.

Lecce, è quasi fatta per Christian Maggio!

Manca solo l'ufficialità da parte del Lecce - come informa La Gazzetta dello Sport - per l'acquisto di Christian Maggio. La squadra pugliese ha offerto al terzino un contratto fino a giugno con opzione per la prossima stagione. L'ex Napoli arriva in modo da poter rafforzare il settore difensivo dopo che Adjapong ha riportato una lesione del tendine d'Achille della gamba sinistra, durante la partita contro il Pordenone.

L'ormai 38enne ha deciso di rimettersi in gioco dopo un inizio di stagione un po' in sordina, vista anche la poca titolarità nonostante fosse diventato il capitano della squadra di Inzaghi. In Serie B potrà dimostrare di essere ancora competitivo e magari riuscire grazie alla sua esperienza anche in campo internazionale ad aiutare il Lecce a tornare in Serie A. Malgrado la squadra pugliese sia tra le prime sette, ha riportato alcune lacune difensive che potrebbero essere in parte risolte con l'arrivo di un giocatore del calibro di Maggio.