Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Lukaku verso il Chelsea, Dzeko in pole per sostituirlo all’Inter – Mediaset

(Getty Images)

Romelu Lukaku è sempre più lontano dall'Inter, che dovrà decidere oculatamente come sostituire il belga

Mattia Fele

L'attaccante belga dell'Inter Romelu Lukaku è sempre più lontano dai colori nerazzurri. Un'offerta monstre è in arrivo dall'Inghilterra, da quei Blues che lo avevano scartato e che ora sono Campioni D'Europa in carica. L'Inter di Zhang dalla sua ha bisogno di rifiatare economicamente, reinvestendo magari solo in parte i soldi che verrebbero incassati (si parla di più di 120 mln di euro, ndr). Uno degli obiettivi di mercato a basso prezzo ma ad alta qualità per sostituire Big Rom è sicuramente Edin Dzeko, da tempo inseguito da Marotta.

Lukaku al Chelsea, Dzeko all'Inter? Il punto di Sportmediaset

 COMO, ITALY - AUGUST 03: Romelu Lukaku of FC Internazionale trains during an FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center in memory of Angelo Moratti on August 03, 2021 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Si legge così sul portale di Sportmediaset:

"Edin Dzeko è balzato prepotentemente in pole position per l’Inter: la maglia numero 9 oggi ha ottime possibilità di passare dalle spalle larghe di Lukaku alle sue, altrettanto larghe. Il suo inizio di stagione è stato molto buono, il rapporto con Mourinho sembra essere partito all’insegna della cordialità. Resta però quell’ingaggio da 7,5 milioni (ancora per questa stagione) che grava - non poco - sul bilancio del club giallorosso e che già in due occasioni ha portato le due parti a un passo dal divorzio".

E ancora:

"Adesso restano da capire i termini della trattativa. Proprio per quell’ingaggio, la Roma potrebbe anche accettare (se fosse il giocatore a chiederlo) di liberarlo gratis. Poi l’Inter potrebbe offrire un contratto biennale sui 5 milioni a stagione, spalmando così in parte un ingaggio che a quel punto rientrerebbe in parametri più sostenibili".