Non è più, o meglio, non è mai stato un segreto che Romelu Lukaku, attualmente in forza al Chelsea, bramasse il ritorno alla corte dell'Inter. Dopo una stagione con numeri da capogiro, il belga ha appizzato le orecchie, udendo la chiamata dei blues alla società nerazzurra. Nel suo futuro vedeva sempre "l'azzurro" ma stavolta in direzione Londra... e adesso? Cosa gli è rimasto?
calciomercato
Lukaku-Inter? Una possibilità per riabbracciare la causa c’è: gli scenari
Lukaku vuole ritornare all'Inter a tutti i costi
Lukaku-Inter? Ci sono altre contendenti
Lukaku soffre il calcio inglese, gli schemi di Tuchel e soffre la lontananza da Milano. Ma c'è possibilità di vedere la luce in fondo al tunnel per il belga. Ci sono tre situazioni da risolvere. In primo luogo la gestione di Abramovich e di Marina sta per andare kaputt. I nuovi proprietari potranno chiudere sulla cifra monstre di circa 113 milioni sborsata dalla vecchia società. Sempre facendo riferimento a queste cifre, anche per l'Inter diventa un problema. Zhang infatti vuole optare attualmente per un prestito e una riduzione dell'ingaggio da parte del calciatore (lo stesso si è dichiarato disponibile), qualora si dovessero sedere al tavolo a discutere di questa operazione. In questo momento l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi gode di un reparto offensivo completo e ben organizzato, pronto ad ogni evenienza. Nella sessione estiva probabilmente si farà a meno di Sanchez - il principale indiziato per una cessione - e Lautaro, che in caso di un'offerta considerevole, potrebbe riempire ulteriormente le casse della società nerazzurra. Ultimo motivo, ma non meno importante, sono le contendenti. Su di lui pare infatti che ci sia forte l'interesse del Tottenham - condizionato dal tecnico Antonio Conte - in caso di cessione di Kane, ma soprattutto il Barcellona di Xavi.
Il calciomercato ci ha sempre riservato scenari sconvolgenti, quindi sperare in un ritorno di Lukaku e magari della Lu-La, non si può definire del tutto utopico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA