calciomercato

Lautaro, il Barcellona insiste: offerto all’Inter Junior Firpo come contropartita

Mattia Fele

L’Inter vuole creare una rosa importante per competere il prossimo anno. Per ora molto presumibilmente i nerazzurri chiuderanno la stagione con un buon secondo posto, in attesa di vedere poi cosa ne sarà dell’Europa League, che l’Inter...

L’Inter vuole creare una rosa importante per competere il prossimo anno. Per ora molto presumibilmente i nerazzurri chiuderanno la stagione con un buon secondo posto, in attesa di vedere poi cosa ne sarà dell’Europa League, che l’Inter disputerà a partire dal 5 agosto (Inter-Getafe). L’anno prossimo torneranno però a competere squadre come il Milan, il Napoli la Roma e la Lazio dall’inizio, per cui sarà più difficile arrivare in seconda posizione. Marotta dunque pensa ad una programmazione tecnica importante: dopo Hakimi ci sarà una probabile rivoluzione a centrocampo, con il possibile acquisto di Tonali e l’assalto a Vidal, pupillo di Conte. Sulla fascia opposta è concreto l’interesse per Emerson Palmieri, terzino del Chelsea. Possibile però che per migliorare la rosa l’Inter dovrà disfarsi di alcuni calciatori importanti, tra cui Skriniar o Lautaro, cercato a lungo dal Barcellona. Proprio i blaugrana si stanno facendo avanti in modo importante.

Lautaro, il Barcellona ci prova

Secondo la redazione del Mundo Deportivo, il Barcellona starebbe provando ad abbassare le pretese dell'Inter, che per il giocatore chiede 70 milioni di euro. Per farlo è previsto l'inserimento di una contropartita tecnica, individuata in Junior Firpo, anche tenendo conto della necessità dell'Inter di completare le fasce. Il calciatore è valutato circa 40 milioni di euro. Oltre a questo aspetto il Barcellona per inserire Lautaro dovrà liberare almeno un posto nel parco attaccanti, e tra questi molto probabilmente a lasciare la Spagna sarà Dembelé.