calciomercato

De Laurentiis: «Napoli, grande rimonta». Ancelotti: «Che carattere»

Redazione

NAPOLI – "Una grande rimonta, una grande emozione, una grande vittoria. Forza Napoli Sempre!". Lo scrive su Twitter il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis commentando il successo del Napoli sui rossoneri. L'ANALISI DI...

NAPOLI - "Una grande rimonta, una grande emozione, una grande vittoria. Forza Napoli Sempre!". Lo scrive su Twitter il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis commentando il successo del Napoli sui rossoneri.

L'ANALISI DI ANCELOTTI - "E' stata una serata piena di emozioni: abbiamo cambiato il sistema di gioco e con la spinta del pubblico abbiamo ribaltato il risultato". Questo il commento del tecnico del Napoli Carlo Ancelotti dopo la vittoria in rimonta contro il Milan. "E' stata una bellissima partita da parte del Milan, che ha giocato con un buon controllo nella prima parte. Poi c'è stata la nostra veemenza, frutto di un carattere straordinario, della voglia di crederci - ha dichiarato Ancelotti ai microfoni di Dazn - Lo 0-2 era immeritato, il Milan controllava la gara ma non dava segnali di pericolosità, ci ha sorpreso soltanto in due azioni simili. Hamsik? Migliorerà nel momento in cui organizzeremo meglio un gioco più ampio, più lungo, più verticale, poi salteranno fuori le sue qualità. Ma sono molto contento di quanto sta facendo".

Napoli, che rimonta con il Milan!

MERTENS FELICE - "E' bello vedere lo stadio così pieno, a Napoli ad agosto sono tutti in vacanza ma oggi era comunque pieno, ci hanno aiutati. Il gruppo era già forte, veniamo da 91 punti. Ora dobbiamo continuare, bisogna pensare una partita alla volta e provare a vincerle". Così Dries Mertens, intervistato da Dazn, al termine di Napoli-Milan. Ma il belga, subentrato a match in corso e a segno per il gol decisivo, non soffre a stare in panchina? "Siamo tanti giocatori forti in panchina e meriteremmo di giocare tutti - risponde -. E poi sono stanco perché sono tornato tardi dal Mondiale e Milik sta facendo molto bene. Alla fine abbiamo meritato di vincere, loro hanno fatto due gol su tre tiri in porta. Scudetto? Non lo so, la Juventus ha comprato giocatori forti, bisogna pensare gara dopo gara".

Napoli-Milan, Higuain a secco al San Paolo: l'ironia del web Corriere dello Sport.