calciomercato

«Vidal atteso a Barcellona nel weekend per le visite mediche»

Redazione

ROMA – C'è un piccolo giallo sulle visite mediche di Arturo Vidal al Barcellona. Secondo alcuni media spagnoli il centrocampista cileno avrebbe già svolto e superato i controlli nella città catalana nella giornata di...

ROMA - C'è un piccolo giallo sulle visite mediche di Arturo Vidal al Barcellona. Secondo alcuni media spagnoli il centrocampista cileno avrebbe già svolto e superato i controlli nella città catalana nella giornata di oggi. Una notizia poi smentita dal "Mundo Deportivo", il quotidiano più vicino al club blaugrana. La verità è che Vidal non è ancora giunto a Barcellona per un semplice motivo burocratico. Il suo sbarco seguirà l'annuncio dell'accordo con il Bayern Monaco. Solo quando l'ufficialità sarà resa nota il calciatore svolgerà le visite di rito nella città spagnola (probabilmente fra domenica e lunedì). A preoccupare il club blaugrana sono le condizioni del ginocchio destro di Vidal, già operato due volte in carriera. Un problema che, sempre secondo i media spagnoli, non creerà comunque problemi all'affare che si chiuderà nel weekend. L'iter già predisposto prevede dunque: annuncio dell'accordo, viaggio a Barcellona del centrocampista, visite mediche, firma sul contratto e conferenza stampa di presentazione.

PRESO WAGUE - Moussa Wague è del Barcellona. Il club catalano annuncia in una nota di aver raggiunto un accordo con i belgi dell'Eupen per il 19enne terzino senegalese, che ha già effettuato questa mattina le visite mediche. Nei prossimi giorni Wague firmerà il contratto, presumibilmente un quinquennale, con il Barcellona.

PIACE ANCHE BANEGA - Arturo Vidal, ormai a un passo, potrebbe non essere l'unico rinforzo a centrocampo per il Barcellona. Secondo "As", infatti, ci sarebbe stato un sondaggio col Siviglia per Ever Banega, 30enne argentino che all'ultimo Mondiale ha mostrato un'ottima intesa con Messi: suo l'assist per il gol del numero 10 alla Nigeria. Corriere dello Sport.