calciomercato

«Mourinho esonerato per evitare la rivolta delle star del Manchester United»

Redazione

Jose Mourinho è stato esonerato dal Manchester United per evitare una clamorosa rivolta dei giocatori, stufi del manager portoghese. Lo rivela in esclusiva il Daily Mirror, secondo cui almeno quattro giocatori avrebbero minacciato il...

Jose Mourinho è stato esonerato dal Manchester United per evitare una clamorosa rivolta dei giocatori, stufi del manager portoghese. Lo rivela in esclusiva il Daily Mirror, secondo cui almeno quattro giocatori avrebbero minacciato il vicepresidente esecutivo Ed Woodward di essere pronti ad andare via nella finestra di mercato invernale se Mourinho fosse rimasto ancora in carica. A questo punto il massimo dirigente dell'United, per evitare di perdere alcuni dei suoi giocatori migliori avrebbe deciso martedì scorso di licenziare Mourinho.

Che lo spogliatoio dei Red Devils fosse diventata una polveriera negli ultimi mesi è confermato dal fatto - sempre secondo il Mirror - che alcune delle star più influenti della squadra si sarebbero lamentate con la proprietà per il trattamento riservato da Mourinho a Luke Shaw, Anthony Martial e Eric Bailly. Lo stesso Woodward non avrebbe certo gradito il fatto che il centrocampista brasiliano Fred, arrivato in estate per oltre 60 milioni di euro, di fatto non sia quasi mai stato utilizzato. Corriere dello Sport.