09:29 min

calciomercato

Lamela, sfuma l’ipotesi ritorno in Serie A: l’argentino andrà al Siviglia

Mattia Fele

Erik Lamela andrà al Siviglia. Nelle ultime ore è stato definito uno scambio tra gli spagnoli e gli Spurs. Lo riporta Sky Sports UK.

Il mercato di quest'estate sarà molto fiacco: lo hanno detto gli allenatori e confermato i dirigenti sportivi. A causa del COVID-19 ci sarà ben poca liquidità da poter spendere in Europa, fatta eccezione per quelle squadre che hanno mantenuto un bilancio sano (sono poche, nel mondo) e quelle altre che hanno un tesoretto derivato da cessioni importanti da poter re-investire (se non vogliono conservarselo, ndr). Il Napoli tra queste è sicuramente parte di coloro che hanno poco da dire in questa finestra specifica. Tanti nomi sono stati accostati agli azzurri, ma poco si potrà fare, almeno per il momento...

Lamela in Serie A? Altroché: il Tottenham lo cede in Liga

Sembrava prospettarsi un interessante ritorno in Italia per Erik Lamela, che la Serie A l'aveva già conosciuta in giallorosso. Come detto, però, il mercato vale solo per chi osa e per chi può: e il Napoli non poteva. Si è mosso dunque il Siviglia: il club spagnolo e gli Spurs che hanno ormai definitivo l’operazione che porterà Bryan Gil al Tottenham in cambio di Erik Lamela e 25 milioni di euro. Scambio di cartellini a titolo definitivo.  Si tratta del terzo acquisto ex Serie A per il Siviglia, che ha in casa anche Serie A, dopo Suso, Ocampos e il Papu Gomez. A riportarlo è SKY SPORTS UK.