Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Koopmeiners, l’agente: “Pronto per la Serie A. Diversi club italiani sono su di lui”

Teun Koopmeiners (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Teun Koopmeiners sta disputando una stagione straordinaria. Il talentuoso centrocampista dell’Az Alkmaar e della Nazionale Under 21 olandese sta incantando con numeri fenomenali in termini realizzativi. E il mercato intorno a lui si accende...

Enrico Esposito

Teun Koopmeiners sta disputando una stagione straordinaria. Il talentuoso centrocampista dell'Az Alkmaar e della Nazionale Under 21 olandese sta incantando con numeri fenomenali in termini realizzativi. E il mercato intorno a lui si accende sempre di più.

 (Getty Images)

Koopmeiners è un nome che da diversi tempi viene accostato al Napoli. La stella dell'Az Alkmaar, che ha affrontato gli azzurri in Europa League, ha messo a referto numeri eccellenti quest'anno. Con 15 reti e 5 assist in 27 partite il centrocampista si sta rendendo protagonista di una stagione da favola che sta attirando l'interesse di grandi clubs su di lui. Nella giornata di oggi il suo agente Bart Baving è intervenuto in esclusiva ai microfoni di FcInterNews sul suo assistito. Il procuratore ha parlato del suo straordinario rendimento e di un possibile approdo in italiano nella prossima estate. Qui di seguito la sua intervista integrale:

Che tipo di calciatore è Koopmeiners?

“Un giocatore dalla fantastica visione di gioco, dall’eccellenza nei passaggi, potente, di qualità e un leader naturale che è davvero coerente per qualità e mentalità. Per un allenatore è il perfetto atleta con cui lavorare, un professionista esemplare”.

Per le sue caratteristiche, a quale calciatore affermato può essere comparato?

“È sempre difficile fare paragoni, ma è un tipo alla Toni Kroos, Jorginho, Matic o Locatelli. Solo che Teun segnerà più reti di qualsiasi di questi giocatori”.

Pensa che la Serie A sia adatta alle sue caratteristiche?

“Le sue doti nel passaggio, la costruzione di qualità, le capacità tecniche e tattiche, la potenza e la sua mentalità guideranno Teun ad adattarsi ad ogni tipo di campionato, Serie A compresa”.

È vero che l’Inter lo segue?

“È sulla lista di molte società nelle 5 competizioni top in Europa. E l’Inter è una di queste”.

Sicuramente parliamo di un grande talento. Ma lei pensa che sarebbe già pronto per giocare in un top club?

“Non ho dubbi che Teun abbia tutte le qualità per avere un impatto importante in qualsiasi club. Per la sua intelligente dentro e fuori dal campo. È sempre occupato nel migliorarsi rispetto al giorno precedente, quindi sicuramente maturerà grazie a questo, alla sua mentalità e al proprio mindset”.

Perché conosce già qualche parola di italiano?

“Teun ama andare in vacanza in Italia. Gli piace lo stile di vita, le condizioni climatiche e la passione dei tifosi per il calcio”.

Quanto pensa possa chiedere l’AZ per il suo cartellino?

“Non posso farle un prezzo, ma quando terminerà questa stagione a Teun resteranno altri due anni di contratto. Ed è più che pronto per il suo successivo step della sua carriera”.