calciomercato

Juventus: Rugani prolunga fino al 2023

Redazione

TORINO – Daniele Rugani prolunga con la Juventus fino al 2023. A dare la notizia è stata la stessa società bianconera attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web. La storia d’amore tra il difensore toscano e...

TORINO - Daniele Rugani prolunga con la Juventus fino al 2023. A dare la notizia è stata la stessa società bianconera attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web. La storia d'amore tra il difensore toscano e la Vecchia Signore è iniziata nel 2012, quando il classe '94 indossava la maglia della Primavera. Nella stagione 2013-14 si trasferisce in Serie B ad Empoli, dove dimostra tutto il proprio potenziale e conquista subito la Serie A con la squadra allenata da Maurizio Sarri.

I NUMERI IN BIANCONERO - Nel 2015 torna in bianconero e in quattro anni colleziona 81 presenze, stabilendo il record come più giovane giocatore del club ad aver raggiunto quota 60. I numeri con Rugani in campo sono poi da capogiro. La Juventus, con il centrale toscano sul rettangolo verde, ha vinto 68 gare (80% del totale). L'ex Empoli è anche il calciatore di movimento della squadra di Allegri che in media perde meno palloni, 6,5 nel computo dei 90 minuti. Numeri straordinari impreziositi dai sette centri, due arrivati in questa stagione contro Chievo Verona e Parma. Il palmares poi parla chiaro: tre Scudetti, altrettante Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Una storia d'amore iniziata quando Daniele non era nemmeno maggiorenne e che continuerà almeno fino al 2023. Corriere dello Sport.