calciomercato

Juventus, no a Rakitic. Paratici: “Nessun acquisto a gennaio”

Luca D'Isanto

Ivan Rakitic sembra vicino a lasciare il Barcellona, l’addio è possibile già a gennaio. L’indiscrezione di calciomercato è circolata in Spagna sulle colonne del quotidiano Sport, che individuava in Juventus e Inter le maggiori...

Ivan Rakitic sembra vicino a lasciare il Barcellona, l'addio è possibile già a gennaio. L'indiscrezione di calciomercato è circolata in Spagna sulle colonne del quotidiano Sport, che individuava in Juventus e Inter le maggiori interessate. Entrambi i club in passato hanno mostrato un certo interesse, ma non è mai partita una vera e propria trattativa tra le società. Il centrocampista vorrebbe maggior spazio, ma al momento il centrocampo blaugrana sembra sovraffollato: i favoriti per una maglia da titolare restano Frenkie de Jong, arrivato dall'Ajax in estate, e Arthur Melo.

Juventus, no secco a Rakitic

Rakitic non sarà un calciatore della Juventus. Almeno non a gennaio. Il direttore sportivo del club bianconero Fabio Paratici ha chiuso le porte ad un suo possibile arrivo in occasione dell'evento 'Premio Scopigno' ad Amatrice. Il dirigente, fautore dell'affare Cristiano Ronaldo, ha spiegato: "La nostra è già una rosa delle rose migliori d'Europa, non servono rinforzi. L'organico è completo e siamo contenti dei nostri calciatori. Non ci saranno acquisti a gennaio, nessun intervento sul mercato. La Juventus è già completa".

Rakitic Juventus? La classifica dà ragione a Paratici, il suo arrivo non serve. La formazione bianconera allenata da Maurizio Sarri guida ancora una volta la Serie A con 19 punti conquistati in 7 partite (6 vittorie e un solo pareggio). Un punto in più della rivale Inter, sconfitta proprio nello scontro diretto andato in scena nell'ultimo turno di campionato.