calciomercato

Juventus, Emre Can: «Il rosso a Ronaldo? Non siamo donne…»

Redazione

ROMA – E' stato il primo ad accorgersi che la situazione in campo tra Ronaldo e Murillo si stava scaldando. Emre Can era vicino al portoghese quando c'è stato il contatto con l'ex interista ed è intervenuto per...

ROMA - E' stato il primo ad accorgersi che la situazione in campo tra Ronaldo e Murillo si stava scaldando. Emre Can era vicino al portoghese quando c'è stato il contatto con l'ex interista ed è intervenuto per dividerli ed evitare che il nervosismo degenerasse. Il rosso non è proprio andato giù numero 23 bianconero che nel post partita non ha lesinato critiche all'arbitro, il connazionale Brych: «Rosso a Ronaldo? Ho appena saputo che è stato sventolato per la tirata di capelli - ha dichiarato a DAZN -. Non siamo donne, giochiamo a calcio. Se estrai il cartellino rosso per questo motivo, poi devi farlo praticamente sempre per ogni fallo. L'espulsione non c'è al 100%».

IL MATCH WINNER - Anche il match-winner Pjanic contesta l'espulsione di Ronaldo: «Non è stato facile andare sul dischetto pensando che la palla sembrava non voler entrare fino a quel momento - ha detto a Uefa.com -. E davanti avevo Neto che giocava con noi e contro cui ho battuto tanti rigori in allenamento. Il rosso a CR7? Il calcio è folle. All'intervallo potevamo essere sopra almeno di tre gol. Abbiamo fatto una cosa simile due anni fa a Lione quando siamo riusciti a vincere in dieci. Poi siamo arrivati fino in finale. Vogliamo ripeterci».

Ronaldo, il pianto su tutte le prime pagine d'Europa Corriere dello Sport.