- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato
Il Barcellona dopo aver perso Sergio Aguero, ritiratosi per problemi al cuore, punta ad Alvaro Morata. Come riporta l'edizione odierna di Marca, Xavi ha scelto lui come successore del nove argentino.
Il Barcellona vira prepotentemente su Alvaro Morata. Il nove spagnolo è una precisa richiesta di Xavi che è pronto a rivoluzionare l'attacco blaugrana in quel di gennaio. Via De Jong, Dembelè e Coutinho e dopo Ferran Torres dentro anche Morata, questo è il piano dell'ex numero 6 spagnolo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com un primo contato tra il Barcellona e Morata c'è stato ed il nove gradirebbe la destinazione. La posizione dell'attaccante iberico è infatti in bilico alla Juventus. I bianconeri infatti dopo aver speso 30 milioni per il prestito biennale dovrebbero spenderne altri 35 per riscattarlo dall'Atletico Madrid a giugno. La dirigenza juventina sta proprio in queste ultime ore riflettendo sul futuro di Morata e si sta già muovendo per non farsi cogliere impreparata: per adesso si tratta esclusivamente di una suggestione, la Juventus non vorrebbe cedere Morata a gennaio perché per poter farlo dovrebbe risolvere un duplice problema. Il primo è puramente economico, bisognerebbe riscattare lo spagnolo dall'Atletico per ben 35 milioni a gennaio e cederlo poi al Barcellona a cifre ragionevoli. Il secondo è legato ad una collocazione tattica dello spagnolo nello scacchiere di Allegri: la coperta là davanti è corta.
Se Morata dovesse partire Cherubini e Arrivabene a prezzi ragionevoli dovrebbero trovare ben due rinforzi capaci poi di inserirsi rapidamente nelle idee calcistiche di Massimiliano Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA