- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato
WOLFSBURG, GERMANY - OCTOBER 02: Denis Zakaria of Gladbach celebrates scoring his tea's first goal during the Bundesliga match between VfL Wolfsburg and Borussia Mönchengladbach at Volkswagen Arena on October 02, 2021 in Wolfsburg, Germany. (Photo by Martin Rose/Getty Images)
Una giornata incredibile per la Juventus dal punto di vista economico e del mercato: chiuse in uscita due operazioni molto importanti, in entrata invece un colpo davvero sorprendente. Risolte le situazioni di Bentancur e Kulusevski, ai margini del progetto nonostante le promesse: entrambi si accaseranno al Tottenham di AntonioConte e FabioParatici. Ma la vera sorpresa riguarda il centrocampo, dato che è praticamente fatta per Denis Zakaria.
Contatti avviati negli ultimi giorni, ma oggi si è chiuso tutto. Secondo Sky Sport, la dirigenza bianconera ha chiuso l'operazione Zakaria con il BorussiaMonchengladbach. I bianconeri verseranno ai tedeschi 3,5 milioni più 3,5 milioni di bonus. La Juventus, però, starebbe continuando a lavorare anche per Nandez. I bianconeri stanno cercando un accordo con il giocatore e con il Cagliari.
Nandez numericamente potrebbe sostituire Kulusevski che è ad un passo dal Tottenham. Lo svedese si trasferirà a Londra in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. L'obbligo scatterà automaticamente in caso di qualificazione alla Champions League degli Spurs o al raggiungimento da parte del giocatore della metà delle presenze da qui a fine stagione. L'operazione Kulusevski tra fisso e bonus andrà oltre i 40 milioni. Le due squadre stanno per chiudere anche per Bentancur e la cifra complessiva sarà di circa 25 milioni di cui 19 di parte fissa. Delle operazioni che aiutano il bilancio dato il colpo Vlahovic, costato ben 75 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA