Una giornata incredibile per la Juventus dal punto di vista economico e del mercato: chiuse in uscita due operazioni molto importanti, in entrata invece un colpo davvero sorprendente. Risolte le situazioni di Bentancur e Kulusevski, ai margini del progetto nonostante le promesse: entrambi si accaseranno al Tottenham di AntonioConte e FabioParatici. Ma la vera sorpresa riguarda il centrocampo, dato che è praticamente fatta per Denis Zakaria.
calciomercato
Juventus scatenata sul mercato: Bentancur e Kulusevski al Tottenham, preso Zakaria
Una giornata incredibile per la Juventus dal punto di vista economico e del mercato
Juventus scatenata sul mercato: via Kulusevski e Bentancur, colpo grosso con Zakaria
Contatti avviati negli ultimi giorni, ma oggi si è chiuso tutto. Secondo Sky Sport, la dirigenza bianconera ha chiuso l'operazione Zakaria con il BorussiaMonchengladbach. I bianconeri verseranno ai tedeschi 3,5 milioni più 3,5 milioni di bonus. La Juventus, però, starebbe continuando a lavorare anche per Nandez. I bianconeri stanno cercando un accordo con il giocatore e con il Cagliari.
Nandez numericamente potrebbe sostituire Kulusevski che è ad un passo dal Tottenham. Lo svedese si trasferirà a Londra in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. L'obbligo scatterà automaticamente in caso di qualificazione alla Champions League degli Spurs o al raggiungimento da parte del giocatore della metà delle presenze da qui a fine stagione. L'operazione Kulusevski tra fisso e bonus andrà oltre i 40 milioni. Le due squadre stanno per chiudere anche per Bentancur e la cifra complessiva sarà di circa 25 milioni di cui 19 di parte fissa. Delle operazioni che aiutano il bilancio dato il colpo Vlahovic, costato ben 75 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA