calciomercato

Juventus, Allegri: «Dybala ha chiesto scusa, torna la BBC»

Redazione

TORINO – “Sugli infortunati siamo a buon punto, tornerà a disposizione la BBC. Sono stati crocifissi i difensori attuali di adesso nonostante siamo la miglior difesa del campionato, perché magari ci si aspetta che...

TORINO - "Sugli infortunati siamo a buon punto, tornerà a disposizione la BBC. Sono stati crocifissi i difensori attuali di adesso nonostante siamo la miglior difesa del campionato, perché magari ci si aspetta che vinciamo tutte le partite 3-0" sono le parole di Max Allegri in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A in trasferta contro il Sassuolo.

DYBALA - Il tecnico della Juventus si è soffermato sul caso Dybala: "

CONFERENZA ALLEGRI - Su De Zerbi, allenatore del Sassuolo: "È un allenatore giovane e bravo, è migliorato molto e mette bene la squadra in campo. A Sassuolo ha trovato un'ottima dimensione perché può crescere, l'ambiente è sano ed è libero di mettere in pratica le sue idee". Poi, un commento sulle punizioni e sui pochi gol arrivati da calcio da fermo: "Che spiegazioni posso dare? Sabato Pjanic ha calciato belle punizioni e in allenamento ne segna. Io dico che da qui alla fine dell'anno faremo dei gol su palla inattiva, ne sono convinto".

FORMAZIONE - Allegri ha fatto il punto della situazione per la formazione contro il Sassuolo: "Khedira? Dipende se gioca Bernardeschi o Dybala: se gioca Bernardeschi gioca lui, altrimenti gioca Bentancur o Emre Can. Khedira ha avuto qualche problema fisico, ma è rientrato bene, mentalmente è fresco anche perché nella prima parte di stagione non l'abbiamo mai avuto. È un giocatore di alto livello. Sono contento di come stiamo fisicamente, stiamo migliorando: la condizione fisica è in crescita ed è un buon segnale, ma dobbiamo smettere di ripetere ogni giorno "la Champions, la Champions, la Champions". Noi abbiamo un campionato da giocare e vincere, poi penseremo anche alla Champions". Poi, su Caceres, Szcezsny e Matuidi: "Matuidi sta bene, sabato ha fatto una buona partita. Ha bisogno di giocatori vicino che abbiano determinate caratteristiche. Se si trova a giocare spalle alla porta va in difficoltà. Szczesny aveva bisogno di un turno di riposo, torna domani titolare. Caceres uò giocare davanti come Cuadrado, partite o spezzoni. Cancelo è cresciuto molto e deve crescere ancora in termini di disciplina in fase difensiva. Ma è un giocatore straordinario, quando ha la palla tra i piedi".

Serie A, le curiosità sulla 23ª giornata Corriere dello Sport.