calciomercato

Real Madrid, Jovic andrà sul mercato. Napoli e Milan alla finestra: le ultime

Mattia Fele

Sia il Milan che il Napoli stanno disputando un ottimo finale di stagione. Il Milan ha addirittura rifilato 4 goal alla Juventus che non ne subiva così tanti in una gara da anni. Ciò nonostante il pensiero è già oltre l’orizzonte....

Sia il Milan che il Napoli stanno disputando un ottimo finale di stagione. Il Milan ha addirittura rifilato 4 goal alla Juventus che non ne subiva così tanti in una gara da anni. Ciò nonostante il pensiero è già oltre l'orizzonte. Entrambe le squadre dovranno potenziarsi con nuovi innesti, ma ci saranno anche tante cessioni in questo che sarà un calciomercato anomalo, di un anno anomalo e di una stagione calcistica anomala. Il Napoli venderà molto probabilmente alcuni calciatori importanti negli scorsi anni, come Callejon e Allan. Allo stesso modo anche Milik potrebbe lasciare gli azzurri, in direzione Juventus. Nel Milan invece il discorso si fa più complesso, ma molto dipenderà anche dalla scelta della dirigenza sull'allenatore. Se davvero arriverà Rangnick, pare che il primo nome sul suo taccuino sia quello di Jovic del Real Madrid.

Jovic sul mercato

Luka Jovic è stato accostato diverse volte negli ultimi mesi sia al Napoli che al Milan. Ma ora il Real Madrid non vuole più dargli tempo, non vuole più aspettare che esploda in Castiglia: il calciatore era stato preso dall'Eintracht con presupposti diversi e pagando 60 milioni di euro solo l'estate scorsa. Ora i blancos però vogliono metterlo sul mercato, ascolteranno offerte, solo quelle importanti. Il Napoli per ora sembra defilato, in attesa anche di conoscere l'esito della trattativa per Victor Osimhen e di definire la cessione o il rinnovo di Milik. Il Milan invece può seriamente provare a prendere il giocatore. A riportarlo è Marca.