calciomercato

Mundo Deportivo – James Rodriguez conteso: l’Atletico Madrid ostacola Ancelotti

Mattia Fele

Nemmeno un’emergenza sanitaria internazionale sembra sufficiente a bloccare il vociare delle trattative di mercato. Carlo Ancelotti, ex allenatore del Napoli, vorrebbe a Liverpool il suo pupillo James Rodriguez, che aveva fortemente voluto...

Nemmeno un'emergenza sanitaria internazionale sembra sufficiente a bloccare il vociare delle trattative di mercato. Carlo Ancelotti, ex allenatore del Napoli, vorrebbe a Liverpool il suo pupillo James Rodriguez, che aveva fortemente voluto con lui al Real Madrid dopo la grande prestazione durante la FIFA WC 2014 con la maglia della Colombia. Il giocatore era diventato un vero e proprio regista offensivo per i Blancos, e la stima di Ancelotti nei suoi confronti si è dimostrata profonda al punto da spingere l'esperto allenatore a volerlo con sé anche durante la sua esperienza a Napoli. I fatti però raccontano altro: in diverse occasioni il patron del Napoli si era detto contrario all'acquisto del Colombiano, e si decise di virare su Hirving Lozano. Il tecnico insomma non si arrende, ma ora fioccano altre pretendenti, in particolare dalla Spagna.

L'Atletico Madrid su James Rodriguez

E' ancora l'Atletico Madrid a mettere il dito tra Ancelotti e il colombiano. Dopo aver già trattato il giocatore l'estate scorsa, Diego Simeone è tornato all'assalto. Secondo Mundo Deportivo, i colchoneros avrebbero pronta un'offerta da 25 milioni. Per ora si tratta solo di una proposta che non sembra convincere il Real, che non venderebbe volentieri un proprio calciatore importante ai propri rivali storici dell'Atletico.