calciomercato

Inter-Modric: ora la verità o sarà Mister X

Redazione

ROMA – Il momento della verità per Modric si avvicina, ma l’Inter, pur fiduciosa, studia soluzioni alternative. Perché sa che il sogno legato al croato potrebbe rimanere tale visto che il club nerazzurro non è...

ROMA - Il momento della verità per Modric si avvicina, ma l’Inter, pur fiduciosa, studia soluzioni alternative. Perché sa che il sogno legato al croato potrebbe rimanere tale visto che il club nerazzurro non è padrone del suo destino, ma solo spettatore (interessato) dell’eventuale via libera alla cessione che il calciatore potrebbe ottenere dopo il colloquio con Florentino Perez. La sensazione è che Gardini, Ausilio e Baccin un’alternativa l’abbiano già individuata e che la tengano in caldo se la risposta da Madrid non sarà positiva.

LUKA RIPRENDE - Le vacanze del croato in Sardegna sono finite e da domani sarà a Valdebebas insieme a Kovacic e Varane per la ripresa degli allenamenti. I compagni sono negli Usa a giocare l'International Champions Cup e non ci sarà neppure Florentino Perez che stanotte in tribuna a Washington assisterà alla sfida con la Juventus. Per avere il richiesto faccia a faccia con il presidente, dunque, Luka dovrà aspettare. Quanto? In teoria Don Florentino potrebbe rimanere fino alla fine della tournée dei blancos e dunque assistere anche al match contro la Roma dell’8, ma all’interno del club non escludono che per motivi di lavoro Perez rientri in anticipo in Spagna. Questa sarebbe una buona notizia per l’Inter che avrebbe meno da attendere prima di sapere come si dipanerà la matassa.

PAREDES E... MANCHESTER - Di certo i dirigenti si stanno muovendo. Giocatori con la classe di Modric non ce ne sono altri, ma esistono comunque elementi che hanno caratteristiche simili (e una qualità minore). Occhio per esempio a Paredes che Spalletti stima e che lo Zenit di fronte a una proposta interessante potrebbe cedere, ma attenzione soprattutto oltre Manica: Matic è stato proposto e poi c’è da seguire la situazione al City. Guardiola continua a chiedere un centrocampista da mettere davanti alla difesa, un top per intenderci (voleva Pjanic): se lo avrà potrebbe liberare Fernandinho, un regista… da Oscar, anche se il preferito dell’Inter a Manchester rimane Gündogan, altro sogno (irrealizzabile?) proprio come Modric. L’alternativa è l’acquisto di un terzino, forse Darmian, con Asamoah impiegato prevalentemente a centrocampo. Corriere dello Sport.